giovedì 19 aprile 2012

Corso Macarons Mania: le foto!!!

Domenica scorsa ho tenuto il mio primo corso di macarons, ero emozionatissima (e anche un pò in ansia a dire il vero), avevo paura di non rientrare nei tempi (4 ore son pochine, tra impasti e tempi di riposo obbligatori per conchiglie e ganache) inoltre la pioggia incessante di questi giorni mi preoccupava per l'umidità, che come tutti voi sapete è il nemico numero 1 dei macarons! Avevo solo 1 ora a disposizione per il croutage e con quell'umidità non avrebbero mai formato la pellicola in superficie, così mi sono ingegnata con dei phon (i miei corsisti hanno persino coniato il termine tecnico "phonage" hihihhi) e siamo riusciti a risolvere anche questo imprevisto! 
E' stata una giornata intensa, molto stancante per me, ma mi sono divertita in un modo che non avrei mai immaginato: i corsisti erano tutti simpaticissimi, si è creata subito un'atmosfera conviviale, le risate sono state tante e sembrava di conoscersi da tempo! Con molti corsisti siamo rimasti in contatto, è stata veramente un'esperienza fantastica, soprattutto dal punto di vista umano. 
Inoltre abbiamo ricevuto una splendida accoglienza dai proprietari della location, Villa Mazzarella a Napoli, molto disponibili e simpaticissimi, sembrava di stare in famiglia!
Un grazie di cuore a tutti, dunque, ai proprietari della villa Delia di Francesco e Autari Mazzarella, all'organizzatore del corso e prezioso collaboratore Salvatore Marra di Dolci fai da te e sopratutto ai bravissimi corsisti, che hanno reso questa giornata indimenticabile.


E un grazie particolare va anche alla mia carissima amica Adriana, che ha curato la grafica delle dispense e degli attestati. Vi consiglio di fare un giro sul sul blog "DIY Party", fa delle cose davvero spettacolari!


Vi posto qualche foto del corso, ne erano davvero tantissime, quindi ho dovuto fare una cernita forzata, scegliendo quelle con la risoluzione migliore.



























E domenica prossima, 22 Aprile, replicheremo per intero il corso di macarons! 
Dunque, vi aspetto sempre a Villa Mazzarella, sulla splendida collina di Posillipo a Napoli!


A presto e baciuzzi golosi a tutti!
Minù


15 commenti:

  1. Che bellissima esperienza deve essere stata, brava Minù e che divertente quei phon che asciugano l'umido :). Complimentissimi alla nostra meravigliosa esperta di macarons!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia! Adoro i macarons!
    Se dovessi organizzare un corso a Lugano, parteciperei subito!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Che bella esperienza! Bravissima...un successone!! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Minu'!!!bello bellissimo!!!deve essere stata una fantastica esperienza e le ragazze del corso mi sembra che si siano divertite un sacco!!!I macarons che avete realizzato sono fantastici!!spero tanto di esserci una volta o l'altra ad uno dei tuoi strepitosi corsi!!!bacioooooo!!!

    RispondiElimina
  5. ma bravissima cara...entusiasmante e bellissima esperienza! i macarons...che dire...perfetti!
    abbracci

    RispondiElimina
  6. che bello! proprio sabato ho partecipato ad un corso sui macarons. baci

    RispondiElimina
  7. come sono felice di vedere queste foto! e tu sei bellissima e bravissima, cosa darei per venire!!! ma mai dire mai!

    RispondiElimina
  8. Che invidia mi avete fatto!! Bravissime baci

    RispondiElimina
  9. foto splendide ed esperienza magnifica! Milano no???? :D smack!

    RispondiElimina
  10. Brava!!! i tuoi macarons sono sempre bellissimi e i tuoi corsisiti sono fortunati ;-) !

    RispondiElimina
  11. Rosalba

    BRAVIIIIIIIISSSIMAAAAAA!!!!!!!!
    Complimenti davvero per il blog e per le tue "dolci" doti culinarie!
    Mi chiarisci un dubbio sugli albumi? Quando dici che devono essere vecchi di una settimana intendi anche tenuti fuori dal frigo per una settimana?
    Mi vergogno un po'ma io questo passaggio proprio non l'ho capito.
    Comunque GRAZIE e... vai sempre alla grande!

    RispondiElimina
  12. Bravissima, tesoro! Che bello, sono molto felice per te! <3<3<3

    RispondiElimina
  13. Quanto vorrei essere di napoli per partecipare!!!! queste immagini mi fanno venir voglia di prepararli...

    RispondiElimina
  14. bello questo corso, a Roma non vieni? Ciao SILVIA

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^