mercoledì 29 giugno 2011

BICCHIERINI GOLOSI 2011: AND THE WINNERS ARE.....!!!

Finalmente è arrivato il giorno delle premiazioni!!! Evviva!!!







Ancora non ci credo che siamo riusciti a portare a termine anche questo contest, nonostante il poco tempo a disposizione, gli impegni molteplici, qualche bizza di blogger e la solita sbadataggine in stile Minù!
Sono davvero contenta del risultato finale, sono arrivate tantissime ricette (per l'esattezza 182), una più golosa dell'altra, tutte con presentazioni curate e fotografie davvero incantevoli!
Bravissimi tutti, davvero i miei complimenti e un grandissimo ringraziamento a tutti voi che partecipate sempre con tanta simpatia e creatività!
E il mio ringraziamento più grande va alle mie compagne d'avventura, le mie due dolcissime giudichesse Aria, giudice per la sezione "Bicchierini Salati", e Ceci , giudice per la sezione "Miglior Fotografia", preziosissime e bravissime nel loro ruolo di giudice, simpaticissime e disponibilissime nel sopportare i tanti guai che ho combinato in questi due mesi di durata del contest!!! :-D

Ed ora veniamo ai vincitori!!!
Premetto che è stato molto difficile per tutte e tre scegliere una sola ricetta per categoria, siete stati tutti molto creativi, mi avete davvero stupito con le vostre idee e i vostri abbinamenti ed io personalmente mi sono trovata davvero in difficoltà nello scegliere, al punto da sottoporre anche le ricette dolci che preferivo al vaglio delle mie due giudichesse!
Ceci ed Aria invece sono state bravissime, hanno avuto le idee chiare fin da subito, avevano fin dall'inizio dei criteri ben precisi di valutazione e li hanno seguiti alla lettera! Sono delle foodblogger coi fiocchi, non come la sottoscritta che è stata rinnegata persino dal proprio blog!!! Ah, destino infame e crudele!!! Hihihihi
Ok, vi ho fatto aspettare fin troppo, quindi ecco le ricette vincitrici:

Per la sezione "Bicchierini Dolci" la ricetta vincitrice è:

Bicchierini golosi alla mela verde e pistacchio di Stefania del blog Profumi&Sapori





Questa la mia motivazione:

Ciò che mi colpisce maggiormente di questa ricetta è l'abbinamento originale di sapori, mela verde (in questo caso meline) e pistacchio, la creatività nel realizzare un dolce diverso dal solito, non ricette già viste e riviste, semplice nella realizzazione ma al contempo raffinato e d'effetto! Inoltre mi ha ingolosito parecchio la crema pasticcera con aggiunta di mascarpone e meringa italiana!
Per non parlare dei colori di questo bicchierino, che mi hanno fatta innamorare a prima vista!
Bellissima anche la presentazione e la fotografia!
Bravissima come sempre Stefania!

Per la sezione "Bicchierini Salati" la ricetta vincitrice è:

Salsa allo yogurt greco e cornetto di gambero di Francy del blog La Dolce Vita





Questa la motivazione di Aria:

La ricetta, sfiziosa è gustosa, mi colpisce per diverse ragioni:

L'effetto scenografico:la realizzazione è curata, simpatica, invitante e...anche golosa. Francesca, trasformando un classico dolce in un bicchierino (o meglio, tazza!) salato non dimentica di stuzzicarci con golosità, e quindi coglie in pieno lo spirito del contest.
La freschezza e la semplicità dell'esecuzione: con pochi ingredienti sani e molto estivi, Francesca realizza una ricetta alla portata di tutti, facile da realizzare ma perfetta nel risultato finale, anche a livello di abbinamento di sapori e colori.


E per la sezione "Miglior Fotografia" la ricetta vincitrice è:

Bicchierini freschi alla greca di Lisa del blog La cucina di Lisa

 




 
Questa la motivazione di Ceci:
 
Premio la foto di Lisa per la sua semplicità e autenticità.


La luce è naturale e non sono state create apparecchiature speciali o sfondi appositamente per questo scatto.
Un bicchierino gustoso, niente fronzoli, una bella luce e "clic" la foto è fatta! Dall'immagine traspare la freschezza dell'insalata greca. Bella la luce che proveniendo da dietro esalta la trasparenza della cipolla e i colori delle verdure sul fondo del bicchierino, bello il basilico che incornicia il tutto.
Brava Lisa e bravi tutti, mi avete dato filo da torcere!


Le 3 vincitrici riceveranno un pacchetto contenente questi contenitori da finger food:






             


Invito le vincitrici a mandarmi i loro recapiti alla mail marcella_orsi@yahoo.it, in modo tale che al più presto possa inviarvi i vostri premi! :-D


Grazie mille e complimenti sinceri a tutti!!!


Al prossimo contest e baciuzzi golosi a tutti!
Minù

19 commenti:

  1. I miei più sinceri complimenti alle vincitrici... davvero molto brave

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutte! E a te Minù...bellissimo contest...ora pian piano provo tutti i bicchierini in gara =) buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Che emozioneeeee!!!!!!Sono felicissima!!!Non credevo....GRAZIE A MINU' E AI GIUDICI PER LA MAGNIFICA CRITICA!!!!!!!BACI!!!!!

    RispondiElimina
  4. complimenti di cuore a tutte!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici davvero bravissime!!! Complimenti anche a te per questo bellissimo e divertentissimo contest riuscito benissimo!! Un bacione e a presto!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle vincitrici di questo bel contest. Ciao! :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti alle vincitrici e a te!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. mi unisco, complimenti alle vincitrici e a te che hai organizzato il contest! :)

    RispondiElimina
  9. Bellissima scelta! Questi bicchierini sono fantastici!
    Brava! E complimenti per il bel contest

    RispondiElimina
  10. complimenti alle vincitrici,ottima scelta!

    RispondiElimina
  11. Cara Minù, non so' proprio che dire, sono rimasta senza parole ma con un gran sorriso stampato sulla faccia! grazie a te per questo contest e un grazie grandissimo a Ceci per aver scelto la foto del mio bicchierino!!!! comunque brave tutte le concorrenti, ho visto dei bicchierini super golosi....

    RispondiElimina
  12. Ciao Minù complimenti per le vincitrici e anche a te per aver scelto questo tema. Non ho vinto, ma ci ho guadagnato tanti bei suggerimenti dolci e salati e ho anche scatenato la mia fantasia. Quindi grazie davvero e al prossimo contest!
    Un abbraccio
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  13. Non ci posso credereeeeeeeeeeee!!! Il mio bicchierino ubbriaco ... grazie per l'apprezzamento e per aver scelto la mia proposta!!!
    Grazie mille (l'ho già detto???), non vedo l'ora di inaugurare questi deliziosi contenitori!!!
    Stefania

    RispondiElimina
  14. complimentissimi ai vincitori!!! meritavano!!

    RispondiElimina
  15. complimenti alle bravissime vincitrici ora andiamo a vedere i confetti per il battesimo baciotti Helga e Magali e una grattatina a Mozart

    RispondiElimina
  16. Ciao!!!

    Vieni a trovarmi... c'è una piccola sorpresa per te:
    http://dadagennasi.blogspot.com/2011/07/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  17. congratulazioni a tutti i vincitori e complimenti per la tua ricca raccolta!

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^